Jump to content

Photo
- - - - -

configurazione server emby

server

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 casperch OFFLINE  

casperch

Newbie

• Members
  • 1 posts
  • Local time: 05:53 AM

Posted 15 December 2016 - 10:16 AM

salve mi presento mi chiamo Casper 

sono entrato da poco nel mondo Emby

ho fatto un test su un server locale più ho aggiunto nas Qnap di 4 Tb dove ho tutti i film ed e collegato in rete locale con il server.

Emby e strutturato bene

ora vorrei fare bkp e metterlo su un server dedicato

e meglio fare server linux o windows ?

io ho  a disposizione un server dedicato online

Bandwidth: Unltd @ 1Gbps
IP: 1
HDD: 2x 2000GB HW RAID 1
RAM: 32GB
CPU: Intel Xeon E3-1220 3.10Ghz + ILO

e vorrei reinstallare tutto con il bkp e riconnettere con  il mio server nas locale per i contenuti film

ho visto che con tre user sul mio server locale test veniva consumato molta cpu a causa del trascoding

e possibile disabilitarlo e come si fa?

saluti casperch

#2 Luke OFFLINE  

Luke

System Architect

• Administrators
  • 127006 posts
  • Local time: 12:53 AM

Posted 16 December 2016 - 01:21 PM

Ciao e Benvenuto ! Ricamato gira su Windows e Linux. Entrambi sono grandi opzioni!

Sì, è possibile disabilitare l'accesso a transcodifica modificando le autorizzazioni degli utenti. Per imparare a fare questo, approfittare della nostra wiki utente:

https://github.com/M...Wiki/wiki/Users

Fateci sapere se avete altre domande. Grazie !

#3 robertomeasso OFFLINE  

robertomeasso

Newbie

• Members
  • 1 posts
  • Local time: 06:53 AM

Posted 08 May 2019 - 04:46 PM

Salve Luke, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utilizzatore di EMBY.  Vorrei sapere come devo fare per abilitare il NAS Western Digital My Cloud Home da 8 TB in mio possesso, dove sono contenuti tutti i miei file multimediali, perché possa funzionare da qualsiasi dispositivo sia in rete locale che da remoto,  senza l'ausilio del MAC (ovvero anche a Computer spento). Come forse sai il WD My Cloud Home viene venduto con a bordo PLEX, che ho usato per un pò... ma ultimamente mi da parecchi grattacapi ( fa scomparire le librerie, o fatica a riprodurre alcuni film ecc.) quindi sono passato a questa alternativa che reputo almeno al momento molto valida e addirittura superiore a Plex per molti versi. Ho trovato i file di download dal server di EMBY per WD, ma non so quale devo usare per il mio modello. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata.

#4 Luke OFFLINE  

Luke

System Architect

• Administrators
  • 127006 posts
  • Local time: 12:53 AM

Posted 09 May 2019 - 02:39 AM

Salve Luke, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utilizzatore di EMBY.  Vorrei sapere come devo fare per abilitare il NAS Western Digital My Cloud Home da 8 TB in mio possesso, dove sono contenuti tutti i miei file multimediali, perché possa funzionare da qualsiasi dispositivo sia in rete locale che da remoto,  senza l'ausilio del MAC (ovvero anche a Computer spento). Come forse sai il WD My Cloud Home viene venduto con a bordo PLEX, che ho usato per un pò... ma ultimamente mi da parecchi grattacapi ( fa scomparire le librerie, o fatica a riprodurre alcuni film ecc.) quindi sono passato a questa alternativa che reputo almeno al momento molto valida e addirittura superiore a Plex per molti versi. Ho trovato i file di download dal server di EMBY per WD, ma non so quale devo usare per il mio modello. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata.

Ciao, benvenuto. Al momento non disponiamo di un pacchetto per il modello specifico, sebbene esista un pacchetto della comunità:

Also tagged with one or more of these keywords: server

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users