Ryter 2 Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Salve, ho provato a riprodurre questo video tramite browser, ho provato sia Microsoft Edge e sia Mozilla Firefox. Sto facendo girare Emby su un server windows sulla stessa rete. Tutto il sistema operativo e i vari programmi sono aggiornati all'ultima versione. Il video in sè non è per nulla pesante, ma mi dice che sta facendo tutte queste conversioni facendo andare in throttling il pc che sta facendo girare il server. C'è qualche impostazioni particolare che devo attivare per evitare tutto questo? Ho sempre riprodotto video senza problemi, anche contenuti in 4k.
Solution GrimReaper 4739 Posted November 3, 2025 Solution Posted November 3, 2025 (edited) Pochissimi browser riprodurranno EAC-3 in modo nativo, né Edge né Firefox lo faranno. Inoltre, FF non riprodurrà i file .mkv in modo nativo (sembra che il supporto sia stato aggiunto nelle build notturne). Per riassumere, il tuo file necessita di transcodifica audio (e scambio di contenitori nel caso di Firefox); è tutto indicato in Stats for Nerds. Edit: Prova a dare un giro a questo browser, guarda come si confronta. Edited November 4, 2025 by GrimReaper Link
Ryter 2 Posted November 8, 2025 Author Posted November 8, 2025 Grazie mille! Thorium sembra star funzionando bene 1 1
Recommended Posts