Jump to content

Provider EPG veramente valido per Italia


GaSTeam

Recommended Posts

GaSTeam

Ciao ragazzi, dopo un paio di giorni ho esaurito le risorse per cercare di generare la guida epg.

Ho provato con IPTVBoss, poi con epg for iptv e infine con epg best, ma su emby premiere non genera alcuna guida se non su 3/4 canali.

Probabilmente sbaglio qualcosa, ma a questo punto non so davvero dove.

Allego la lista dei canali peraltro trovata sempre in questo forum.

Grazie mille per l'aiuto.

tv.m3u

Link to comment
Share on other sites

HI, what exactly is the problem? Is guide data missing, or channels missing?

Link to comment
Share on other sites

GaSTeam

Ciao, non so qual'è il problema, so solo che il file generato da epg for itv è con estensione m3u ma nel menù a tendina di emby c'è solo XmlTV. 

Mancano sia i dati epg dei canali che i loghi.

Evidentemene sto sbagliando qualche passaggio, ma quale?

---

Hi, I don't know what the problem is, I only know that the file generated by epg for itv has the m3u extension but in the emby drop-down menu there is only XmlTV.

Both the EPG data of the channels and the logos are missing.

Obviously I'm getting some steps wrong, but which one?

Link to comment
Share on other sites

Aury0068
On 2/3/2024 at 5:05 PM, GaSTeam said:

Ciao ragazzi, dopo un paio di giorni ho esaurito le risorse per cercare di generare la guida epg.

Ho provato con IPTVBoss, poi con epg for iptv e infine con epg best, ma su emby premiere non genera alcuna guida se non su 3/4 canali.

Probabilmente sbaglio qualcosa, ma a questo punto non so davvero dove.

Allego la lista dei canali peraltro trovata sempre in questo forum.

Grazie mille per l'aiuto.

tv.m3u 145.73 kB · 1 download

Ciao, io sulla mia app IPTV uso questi:

URL Playlist Canali: https://raw.githubusercontent.com/Tundrak/IPTV-Italia/main/iptvitaplus.m3u
URL EPG (guida tv): http://www.epgitalia.tv/gzip

URL dei canali si aggiorna automaticamente.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, GaSTeam said:

Ciao, non so qual'è il problema, so solo che il file generato da epg for itv è con estensione m3u ma nel menù a tendina di emby c'è solo XmlTV. 

Mancano sia i dati epg dei canali che i loghi.

Evidentemene sto sbagliando qualche passaggio, ma quale?

---

Hi, I don't know what the problem is, I only know that the file generated by epg for itv has the m3u extension but in the emby drop-down menu there is only XmlTV.

Both the EPG data of the channels and the logos are missing.

Obviously I'm getting some steps wrong, but which one?

The tuner and guide data are two separate things. The m3u is the tuner. Now you need to add guide data:

Live TV Setup

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

GaSTeam

Allora, grazie al vostro preziosissimo aiuto ho risolto diversi problemi. 🫠

Avendo un sintonizzatore HDHomeRun CONNECT DUO ho selezionato come sorgente HDHomeRun CONNECT DUO, poi sotto in XLM il file guide.gzip, e funziona anche se non tutte le icone vengono rappresentate correttamente (foto 1).

Per ovviare al problema delle icone ho provato ad inserire anche il file iptvitaplus.m3u ma così alcuni canali vengono duplicati con le icone corrette, ma selezionandoli non funzionano (foto 2).

Non so se può servire ma con HDHomeRun CONNECT DUO ho anche un abbonamento epg incluso fino a gennaio 2025.
Credo però che debba fare riferimento ad una guida epg esterna magari che si autoaggiorni da sola nel periodo di abbonamento.

1.jpg

2.jpg

Link to comment
Share on other sites

HI, what exactly do you mean by "selecting them doesn't work"? Are you talking about the blank guide data?

Link to comment
Share on other sites

GaSTeam

Selezionando quelli con l'icona originale a colori es: blu di Rai 1 (proveniente dal file iptvitaplus.m3u) il canale selezionato non funziona. Probabilmente gli mancano i riferimenti del sintonizzatore oltre che a creare doppione dello stesso canale. Mentre selezionando il medesimo canale dall'icona senza colore funziona. Ma a parte questo dettaglio puramente estetico, non capisco perchè non aggiorna alcuni canali della guida. Devo sottoscrivere un abbonamento anche se ne ho uno già attivo di hdhomerun?

2024-02-05_19-31-29.jpg

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, GaSTeam said:

Selezionando quelli con l'icona originale a colori es: blu di Rai 1 (proveniente dal file iptvitaplus.m3u) il canale selezionato non funziona. Probabilmente gli mancano i riferimenti del sintonizzatore oltre che a creare doppione dello stesso canale. Mentre selezionando il medesimo canale dall'icona senza colore funziona. Ma a parte questo dettaglio puramente estetico, non capisco perchè non aggiorna alcuni canali della guida. Devo sottoscrivere un abbonamento anche se ne ho uno già attivo di hdhomerun?

2024-02-05_19-31-29.jpg

 

Hi there, let's look at an example. Please attach the information requested in how to report a media playback issue. Thanks!

 

Link to comment
Share on other sites

exus

è passato un po' di tempo ma mi pare che con il mio HDHomeRun connect duo avevo semplicemente messo come source l'ip dell'hohomerun.

come datasource ho messo http://www.epgitalia.tv/xml/guide.xml 
e sempre da quel sito se non erro ho preso i loghi http://www.epgitalia.tv/download/loghi-iptv-2019-2/ e li ho messi a mano (si fa abbastanza velocemente con l'edit images direttamente in emby)

Link to comment
Share on other sites

GaSTeam

Ragazzi a sto giro e al vostro grandissimo aiuto mi sono impegnato un pochino di più leggendo anche i vari tuttorial di emby.

Tra le altre novità non sapevo che si potesse inserire anche il solo url della guida epg e poter fissare il tipo di aggiornamento automatico.

Ora va tutto a meraviglia, apprezzo moltissimo la possibilità di poter registrare svincolato dall'epg e la ricerca delle serie tv sopratutto datate, con la funzione "identifica" .

Con calma vedrò se riesco a "incastrare anche i loghi tv. Ma per ora, dopo un paio di anni di premiere mai utilizzata, posso finalmente godermi questa fantastica app. e disinstallere da tutti i miei dispositivi plex

Grazie ancora per il supporto ad entrambi.🤩

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, GaSTeam said:

Ragazzi a sto giro e al vostro grandissimo aiuto mi sono impegnato un pochino di più leggendo anche i vari tuttorial di emby.

Tra le altre novità non sapevo che si potesse inserire anche il solo url della guida epg e poter fissare il tipo di aggiornamento automatico.

Ora va tutto a meraviglia, apprezzo moltissimo la possibilità di poter registrare svincolato dall'epg e la ricerca delle serie tv sopratutto datate, con la funzione "identifica" .

Con calma vedrò se riesco a "incastrare anche i loghi tv. Ma per ora, dopo un paio di anni di premiere mai utilizzata, posso finalmente godermi questa fantastica app. e disinstallere da tutti i miei dispositivi plex

Grazie ancora per il supporto ad entrambi.🤩

Hi, are you all set now?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...