Jump to content

Connection refused


boberto

Recommended Posts

boberto

Buongiorno a tutti, sono un neofita del mondo emby. Da lan, funziona tutto ma dall'esterno non è possibile connettersi.

Ho un modem fibra Wind g240wb che usa classe ip 192.168.. cui è collegato un netgear WAX206 in modalità router che usa classe ip 10.0...

Il server gira quindi ha un indirizzo 10.0...

Ho provato aperture porte, disabilitare il firewall. Non c'è modo. Sto impazzendo.

Qualcuno sa come configurare i dispositivi? Dove devo attivare o inoltraree porte, su quale dispositivo? Model o router? Grazie molte

Link to comment
Share on other sites

glengrant

Ma con alti servizi riesci a connetterti dall'esterno? perchè ormai tutti gli isp ti mettono dietro ad una nat causa carenza indirizzi ipv4.. in pratica potresti essere dietro ad un server (con il suo firewall) a cui si connettono varie utenze e che escono tutte con lo stesso ip

anch'io sono dietro ad una nat, riesco a connettermi a casa solo con la VPN SSL che offre il mio router (almeno da me è l'unico protocollo in grado di bucare i vari firewall) o ti suggerirei di provare ZeroTier : lo installi sul server e sul dispositivo che ti porti esternamente, è gratis, in mezzo praticamente ci mettono un server che funziona da relay e che quindi fa comunicare i tuoi dispositivi (provato, avevo le stesse velocità della vpn tra router e router)

Edited by glengrant
Link to comment
Share on other sites

boberto

Non uso molti altri servizi. Con altri programmi diciamo, di condivisione, non ho mai avuto problemi...

Adesso sto provando inoltro delle porte usate dal modem all'indirizzo del router e lì ho abilitato il upnp. Vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...