Jump to content

alcuni file non vengono cancellati dalla libreria


AMMINISTRATORE

Recommended Posts

AMMINISTRATORE

Salve,

mi è capitato che ho rimosso un drive da una determinata libreria (es.: libreria XYZ --> drive: F/nome file.mkv)  ma anche dopo aver fatto la scansione della libreria, continuo a vedere sempre quel file, e se vado a cancellarlo, emby mi dice che non è possibile cancellarlo in quanto non è possibile accedere più a quel drive (come ovvio che sia, in quanto da me rimosso).

Come posso quindi rimuovere questo file, e non vederlo più in emby?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

AMMINISTRATORE
10 hours ago, Luke said:

Hi, did you go to Emby library setup and remove the library folder?

Certamente, è stata rimosso il collegamento che punta all'HD non più utilizzato (lettera assegnata F), come si vede nella lista della (foto 1), ma poi se faccio una ricerca di un titolo di un film che era su quella unità, emby me lo trova ancora (foto 2), e se provo a farlo partire, emby ovviamente mi restituisce questo messaggio di errore (foto 3) come ovvio che sia, dal momento in cui l'unità F non è più presente.

Questo si verifica però solo per l'amministratore di emby, fortunatamente gli utenti non hanno questo problema.

Nota: io uso un servizio di "Cloud storage manager" (Rai Drive) vedi foto 4, ma in nessun modo avevo assegnato la lettera F ad una cartella del mio drive per quella libreria in questione. 

Ho creduto fosse un residuo nella cache del browser, ma non era quello il problema, in quanto il problema si verifica su diversi pc e quindi su diversi browser, ho anche rimosso fisicamente l'HD collegato al pc che ha come lettera F ( e che però non c'entra nulla con gli HD collegati ad Emby), ma dopo aver fatto la scansione della libreria, continuo ad avere sempre quel film (foto 2) riepilogato.

Se provo a cancellare il file da emby, ho questo come risposta (foto 5).

Qualche soluzione?

Grazie

(Foto 1)

foto 1.png

 

(Foto 2)

foto 2.png

 

(Foto 3)

foto 3.png

 

(Foto 4)

foto 4.png

 

(foto 5)

1882156404_foto5.png.44a27eef4a7389abd3239bb2d804c860.png

 

Edited by AMMINISTRATORE
Link to comment
Share on other sites

AMMINISTRATORE

Trovato il problema!!!!!!🥳

Spiegazione: @Happy2Play

Andando a riguardare ogni singola libreria (ne ho 17), mi sono accorto che in una di queste, era presente il percorso che puntava all'HD con la lettera "F", HD che però non ha mai fatto parte degli HD usati per Emby, ciò nonostante, Emby per qualche strano motivo, mi trovava alcuni film, e me li riepilogava 2 volte, uno con il percorso giusto dell'unità giusta dove esiste realmente quel film, e un altro con il percorso dell'unità (F) che però, come detto, non era un HD riservato ad Emby.

Mi faccio però una domanda: perché se indico un HD errato in una categoria, magari un HD che non contiene film, Emby mi va a prendere dei film che non sono mai stati presenti in quella unità? Semmai mi dovrebbe catturare file compatibili in ambito Emby, ma non di certo associarmi file che invece sono presenti in altri HD.

Ovvero: mi si presentava questa situazione: 

1973021628_foto2.png.69493138f57dbf9ebf99d953da1c814f.png

Ma il film in questione, non è mai stato nell'unità F, bensì è presente nell'unità 

1583335454_foto6.png.0c59b12ebb2729f80eb9f962c2a8997c.png

Quindi mi ha generato un file "eco" ...dove il vero file è presente nell'unità W, mentre non è presente (e non lo è mai stato), nell'unità F.

P.S. l'unità 01c-1TB SSD non ha mai avuto assegnata la lettera di sistema "F" dal mio PC in tutta la sua storia!

Non so il perché Emby faccia così, ma l'importante è aver risolto, una volta rimosso quel  collegamento all'HD "F" da quella libreria, non vedo più il problema.

Spero possa essere di aiuto a chi riscontrerà questo stesso problema.

Grazie

 

P.S. ho trovato la soluzione al problema solo dopo aver fatto il post precedente, ma non sono riuscito però a rimuoverlo, semmai, non fosse possibile, ignorate quanto riportato sul precedente post, grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...