Jump to content

Problemi con la scansione e quindi matching dei file


HONORDAVIDE

Recommended Posts

HONORDAVIDE

Buongiorno a tutti. 

Volevo sapere se e quanto fosse normale il fatto che, dopo aver installato emby su un pc (non nuovissimo ma comunque dalle discrete prestazioni con un HD attaccato tramite USB 3.0), la scansione e quindi il riconoscimento dei file presenti in memoria si prenda tempi lunghissimi, anche giorni interi per terminare (attualmente sta ancora processando) questo processo. I file sono indubbiamente molti, dunque so che devo avere pazienza, però, facendo la stessa cosa con il server plex, il tempo richiesto è stato nettamente inferiore. Può essere ciò causato dalla simultaneità dei due scan (di cui solo emby però ha risentito)? Adesso che è terminata la scan di plex, Emby andrà più velocemente? C'è qualche impostazione errata che ho settato? O devo avere semplicemente più pazienza? Per il riconoscimento ho settato The movie database e the last.fm se non sbaglio. 

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se entrambi stanno scansionando contemporaneamente, sì, è possibile che possa influire sulle prestazioni. Si prega di allegare il registro del server emby dal momento della scansione e potremmo essere in grado di offrire consigli su come migliorarlo:
https://emby.media/community/index.php?/topic/790-how-to-report-a-problem/
Grazie !

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

HONORDAVIDE

Dal momento che sembrava quasi bloccato e visto che in due giorni la scansione è aumentata di 0.1%, ho diminuito le librerie limitandone a solo 1, il processo tuttavia rimane comunque lento. Lo faccio presente perchè si, il numero di file è aumentato ma in proporzione comunque non avevo mai avuto questo problema; non è mai stato velocissimo il server in tal senso ma certamente non così lento. Tra l'altro ormai da molto tempo è terminata la scansione del server plex, quindi adesso il solo emby sta scannerizzando e identificando file, sempre con la consueta lentezza. Cosa intende per registro del server? Dove posso trovarlo?

Edited by HONORDAVIDE
Link to comment
Share on other sites

On 3/29/2022 at 4:35 AM, HONORDAVIDE said:

Dal momento che sembrava quasi bloccato e visto che in due giorni la scansione è aumentata di 0.1%, ho diminuito le librerie limitandone a solo 1, il processo tuttavia rimane comunque lento. Lo faccio presente perchè si, il numero di file è aumentato ma in proporzione comunque non avevo mai avuto questo problema; non è mai stato velocissimo il server in tal senso ma certamente non così lento. Tra l'altro ormai da molto tempo è terminata la scansione del server plex, quindi adesso il solo emby sta scannerizzando e identificando file, sempre con la consueta lentezza. Cosa intende per registro del server? Dove posso trovarlo?

@HONORDAVIDE The instructions on how to provide the emby server log can be found here: 

Please attach the emby server log from the time of the library scan. Thanks !

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...