Jump to content

collegare emby su pc


SallyMore94k

Recommended Posts

SallyMore94k

Scusate forse è una domanda sciocca ma non riesco a capire bene come funziona

ho un NAS my cloud ex2 ultra a cui ho applicato correttamente la memoria

e l'ho collegato al mio pc come unita di rete, poi sul cloud ho installato emby, ho iniziato a configurare ma quando mi chiede la cartella

io inserisco quella che ho condividiso diciamo come unita di rete.. e non trova nulla

non capisco se sono io a sbagliare il sistema, potreste fornirmi una guida su come collegare la cartella di rete a emby? la cartella sarebbe il mio cloud

Link to comment
Share on other sites

Hi, if you installed Emby on the NAS itself you would setup your libraries using the local path and not the shared folder UNC.
You should be able to click the magnifying glass to walk the tree structure of the NAS to find the local media.

Make sure you gave the Embu user access to the content with read/write permissions.

Link to comment
Share on other sites

SallyMore94k

Come posso farlo? 

Sul PC non ho memoria mi serve utilizzare i file caricati sul nas e condividerlo su emby per essere attivo h24 

Mostro delle foto .. 

 

Quello che esattamente voglio fare e sfruttare la memoria del nas e usare emby h24 , senza usare la memoria del PC, cosa dovrei scrivere? 

Ho provato semplicemente a copiare il percorso cartella interno dentro unità di rete, ma i file al suo interno non vengono visualizzati anche se viene trovato, da cosa può dipendere? 

 

Ho provato a selezionare k:/anime

Ad esempio ma non va 

Altrimenti copiando link cartella del cloud ma non visualizza nulla

IMG20211031180656.jpg

IMG20211031180644.jpg

IMG20211031180609.jpg

Link to comment
Share on other sites

SallyMore94k

A meno che non metto server poi cartella? Servirebbe? 

 

Nel senso adesso ho messo 

//server del cloud

Poi cartella su unità di rete 

Edited by SallyMore94k
Link to comment
Share on other sites

SallyMore94k

Ho fatto in un altro modo aprendo emby dal PC e non dal cloud, in questo modo mi ha trovato la cartella, devo giusto verificare però che rimanga collegato h24 come il cloud.. Questo devo ancora stabilire come Si fa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

SallyMore94k

Mi scuso veramente. 

Ho risolto per puro caso.. 

Avviando server configurazione emby mi porta al nas e mi permette di vedere i contenuti h24

Inoltre mi e bastato fare così per trovare la cartella e vedere i contenuti online senza dover occupare memoria pc

 

/shares 

Poi nel cloud ho una cartella di nome emby creata però da me 

Ho selezionato quella e poi pian piano i miei contenuti! 😊

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Great, glad you got this figured out.
The key is using the local path vs trying to map it with some kind of network path!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...