Jump to content

Problemi di accesso remoto ad emby da rete esterna (Ho la Fibra di Tim)


HONORDAVIDE

Recommended Posts

HONORDAVIDE

Buongiorno, 

Nelle ultime settimane, dopo aver capito come funzionasse questo mondo dei server multimediali, ho usato molto emby e mi ha sempre soddisfatto dentro e fuori casa; oggi come ogni giorno accendo il server e, mio malgrado, non riesco più a connettermi con il 4g (con il wi - fi tutto ok). 

Ho provato a riavviare il server, a cercare su internet qualche spiegazione, ma senza successo. 

Tralasciando il fatto che plex, a differenza di emby, funziona sia dentro che fuori, io sono riuscito ad aprire emby grazie al servizio upnp, che su Tim, una volta attivato, mi ha automaticamente impostato le porte per l'accesso intero ed esterno alla rete. La cosa strana è che (sono ignorante in materia quindi non so bene se mi sto esprimendo nel. modo giusto) il mio indirizzo, da un giorno a un altro, sembra cambiato, mi spiego: mentre il mio indirizzo ip di destinatione prima terminava con un certo numero, adesso questo numero è cambiato, in particolare, è aumentato di una unità. Sul modem tim non posso modificare le porte aperte con upnp che sono rimaste al "vecchio" indirizzo ip. 

Adesso io non so se quest 'ultima cosa che ho detto sia effettivamente rilevante, ma è di fatto l' unica differenza che ho notato rispetto a prima. Potete aiutarmi in qualche modo? 

Edited by HONORDAVIDE
Link to comment
Share on other sites

HONORDAVIDE

I tried those and other suggestions I found online  but it didn't work; then, in the night, I turned off the wi-fi and today, after I turned it on , everything came back to normal and now everything works. I'm honest, I can't explain that, but fair enough.

Thank you for the help anyway!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...