Jump to content

Accesso fallito a Emby server da tablet/smartphone


paolopuntop

Recommended Posts

paolopuntop

Ciao a tutti, ho installato il server Emby su un pc con windows 10 home versione 1909, la cartella con i media è condivisa in rete e riesco ad accedere tranquillamente da altri pc per metterci dentro i file e le sottocartelle da inserire poi nelle librerie emby, quindi non è un problema di rete, il problema è che:

digitando l'ip number del server : relativa porta riesco ad accedere sempre da altri pc e da tablet apple,

Non riesco invece ad accedere col browser dello smarphone (ne ho provati diversi) o meglio ci riesco molto raramente senza effettuare nessun cambiamento, solo cliccando sulla voce dedicata dei preferiti, alle volte semplicemente entra, ho provato anche con la app android di emby dedicata ma il risultato è lo stesso a volte, raramente accede, quasi sempre no, senza fare cambiamenti tra i due diversi comportamenti

Cosa posso fare ?

Per il resto software molto bello graficamente e molto intuitivo

Grazie saluti

Edited by paolopuntop
completamento e correzione
Link to comment
Share on other sites

glengrant

Second mi é il tuo telefono.

Non é che hai impostato qualcosa del tipo "passa in automatico sulla rete più veloce" che ti fa lo switch o magari combina wifi e 4g; quindi quando ti setta in 4g non lo vedi perché é una connessione esterna. 

Prova a verificare sotto le impostazioni del wifi, é qualcosa che mi pare di aver visto soprattutto nei samsung.

Hai un altro smartphone con cui provare? 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
paolopuntop

Ciao a tutti, il problema è che non riesco ad accedere a emby server da tablet o smartphone

Sul router la porta di comunicazione tcp di emby (quella di default 8096) è aperta automaticamente dal servizio attivo UPnP

(stranamente sullo stesso ip viene aperta anche la porta 8920 sempre per tcp e servizio chiamato da emby)

Da pc accedo sempre, con tutti i browser supportati da emby, mentre da smartphone (con chrome) come ho accennato entro molto raramente, le volte che entro è sempre dopo pochi minuti che emby server è avviato, successivamente non ci riesco più, il browser non trova più la pagina.

Da terminale installato su smartphone il ping dell'ip del pc con emby server è sempre raggiungibile. Nessun firewall è stato installato sul router

Cosa posso controllare per risolvere ?

Grazie saluti.

Link to comment
Share on other sites

paolopuntop

Ciao, ho provato poco fa col telefono e dopo due volte che non trovava alla terza si è connesso, ora dopo aver letto il tuo msg, non ne vuol più sapere, provo sempre a disattivare la connessione dati della sim e lascio solo wifi ma questo non influisce, il mio tel è uno xiaomi M10T lite con android 10, lo stesso problema ce l'ho col tablet che è un iPad pro aggiornato all'ultima versione OS.

Non c'è un modo per verificare la connessione fallita al server ? (attivare un log nel server? Mi sembra di averlo visto qualcosa ma viene sconsigliato)
Oppure software di terze parti che monitorano il traffico, si potrebbe capire la differenza tra esiti positivi e negativi, non so..)

intanto proverò con alti dispositivi 

Grazie ciao

Edited by paolopuntop
Link to comment
Share on other sites

glengrant

Ciao,

hai problemi di accesso da smartphone e tablet in LAN o da esterno?

stai provando ad accedere in che modo? tramite utente emby connect o tramite nome?

 

image.png.232ebbb84a9ddba54b9870e378705bb4.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...