Jump to content

problemi visualizzazione cover album


Eleumas31

Recommended Posts

Eleumas31

Ciao! Dovrei vedere la cover dell'album come negli altri "Best Of" ma non accade.

Che potrebbe essere?

Ho controllato mille volte i metadati delle canzoni e aggiornato su Emby la libreria e i metadati ma nulla.

E' l'unico album che mi da questo problema. Grazie in anticipo per l'aiuto.

586107677_Schermata2020-11-30alle19_42_44.thumb.png.53f5b67b987ad7b6c460c1e16a922cb6.png

Link to comment
Share on other sites

glengrant

Ciao

Le cover Emby le può acquisire in 2 modi:

Uno è tramite i plugin come MusicBrainz che scaricano oltre ai metadati scaricano anche la cover. Se ovviamente sbaglia ad associare o nel database del plugin non c'è una cover per quell'album, non vedrai alcuna cover o vedrai qualcosa che non corrisponde.

L'altro modo è prelevando l'immagine dalla cartella dove hai il contenuto multimediale. Nel caso di un album musicale, se hai un file immagine cover.jpg dovrebbe leggertelo. Qua trovi meglio descritto le estensioni supportate per le immagini ed i nomi che devono avere.

 

Probabile che il problema dipenda da uno di questi 2 fattori.

 

Link to comment
Share on other sites

Eleumas31
15 hours ago, glengrant said:

Ciao

Le cover Emby le può acquisire in 2 modi:

Uno è tramite i plugin come MusicBrainz che scaricano oltre ai metadati scaricano anche la cover. Se ovviamente sbaglia ad associare o nel database del plugin non c'è una cover per quell'album, non vedrai alcuna cover o vedrai qualcosa che non corrisponde.

L'altro modo è prelevando l'immagine dalla cartella dove hai il contenuto multimediale. Nel caso di un album musicale, se hai un file immagine cover.jpg dovrebbe leggertelo. Qua trovi meglio descritto le estensioni supportate per le immagini ed i nomi che devono avere.

 

Probabile che il problema dipenda da uno di questi 2 fattori.

 

 

Ciao, grazie per la risposta. Ho controllato la pagina che mi hai linkato, ma il problema non è stato risolto.

Io utilizzo l'immagine incorporata nel file audio ma Emby solo per questo album non la riconosce e ne mette una di suo piacimento. Come faccio a vedere la cartella dove ha il contenuto multimediale? Magari eliminando dei file inutili riprende a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Eleumas31
14 minutes ago, Luke said:

Hi, is it just that one entry having an issue?

Yes, only Best Of 2008. I tried multiple solution but nothing! :(

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Samuele Santoni said:

Yes, only Best Of 2008. I tried multiple solution but nothing! :(

Try deleting the existing image using the image editor, then refreshing metadata.

Link to comment
Share on other sites

Eleumas31
11 minutes ago, Luke said:

Try deleting the existing image using the image editor, then refreshing metadata.

if i understand...
1) i remove cover images from my mp3 metadata
2) i update the metadata in emby
it's right?

Link to comment
Share on other sites

Eleumas31
3 minutes ago, Samuele Santoni said:

if i understand...
1) i remove cover images from my mp3 metadata
2) i update the metadata in emby
it's right?

This image editor?

Schermata 2020-12-01 alle 17.45.56.png

Link to comment
Share on other sites

Eleumas31
7 minutes ago, Luke said:

Yes.

Is the first try i did. After some minutes the white image come back. :( I would like understand where Emby get this white image. 

Edited by Samuele Santoni
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...