Jump to content

problema apertura porte e range extender


damnlazers

Recommended Posts

damnlazers

Buonasera a tutti, oggi ho iniziato a esplorare un po' questo emby. Ho creato un media server, da condividere con alcuni miei amici; tuttavia fin dall'inizio vi sono stati problemi di connessione al server da parte degli altri. Comunque, ho seguito la guida e, aprendo le porte del router, i miei amici sono riusciti a connettersi al server. Qui viene il bello, tento di spiegarmi: ho aperto le porte del router per l'indirizzo IP locale del mio range extender e NON del modem centrale, ergo, cambiando stanza, e switchando automaticamente connessione al modem centrale (durante la giornata mi sposto in più parti della casa), ecco che gli altri non possono più connettersi al server poiché non posso aprire le stesse porte per due IP locali diversi. Qualche possibile soluzione, qualcosa che possa "fingere" di aprire le porte per entrambi gli indirizzi IP locali? Grazie mille, 

Mauro 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
glengrant

se il tuo problema è il cambio continuo di IP sulla LAN, o imposti un IP statico direttamente sul dispositivo su cui hai installato emby server, o sul tuo router (immagino sia quello che assegni gli ip tramite dhcp) assegni tu un ip fisso tramite binding del mac address. Se sei poco pratico di una o dell'altra, dammi più dettagli su dove è installato emby server o su che router hai e provo ad indirizzarti.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
forzaitalia93

Ciao anche io ho lo stesso problema .. mi cambia sempre ip ho messo un ip fisso al computer .. pensavo che andava anche sul server EMBY invece no ,non e cambiato sul server ora sé spengo il modem e lo accendo mi cambia l'indirizzo ip del sever EMBY .. mi puoi aiutare a metterlo fisso sul mio server EMBY ?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, forzaitalia93 said:

Ciao anche io ho lo stesso problema .. mi cambia sempre ip ho messo un ip fisso al computer .. pensavo che andava anche sul server EMBY invece no ,non e cambiato sul server ora sé spengo il modem e lo accendo mi cambia l'indirizzo ip del sever EMBY .. mi puoi aiutare a metterlo fisso sul mio server EMBY ?

@forzaitalia93is your remote ip address constantly changing? It sounds like you may want to use a ddns service.

Link to comment
Share on other sites

forzaitalia93

Grazie mille mi sei stato molto di aiuto ... Però ho un problema per le Smart tv dopo un po' mi chiede di comprarla perché ? 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, forzaitalia93 said:

Thank you very much, you were very helpful... But I have a problem with Smart TVs, after a while you ask me to buy it, why? 

We work very hard on Emby and we thank you for your support.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...