Jump to content

non riesco più ad accedere al server da apk emby


pegazus

Recommended Posts

Fino a 1 giorno fa andava tutto benissimo su apk android, poi oggi ho avuto la brillante idea di installare emby per firestick usando come passaggio il mio cellulare, che sullo store di firestick non l'ho trovato. Poi mi sono reso conto che emby per firestick non va bene che non scorre i contenuti della pagina, ma a parte questo, da quel momento non sono più riuscito reinstallando emby per android, dopo aver disinstallato emby per firestick. Praticamente riesco ad arrivare alla schermata degli utenti, ci clicco, ma a questo punto arrivo quasi sulla schermata dei contenuti, ma da li la pagina continua a caricare all'infinito e lo stesso cellulare va in tilt e devo chiudere emby che non carica nulla. Secondo me è rimasto qualche file della emby firestick e va in conflitto con emby android...ma fosse così non so come togliere questi file, non trovando nulla

Ps ho licenza lifetime e mi scoccia non poterlo usare su cellulare :(

Link to comment
Share on other sites

glengrant

Ciao, 

Emby per firestick c'è, ho avuto difficoltà anch'io a trovarlo la prima volta perchè se non erro è in qualche categoria tipo immagini o internet, e non sotto multimedia, musica etc dove magari me lo aspetto. Comunque imbroccata la categoria giusta mi spuntava subito tra le prima 5 app

Quando ho tempo riverifico e ti dico sotto che categoria è esattamente (ho il firestick dai miei)

Non so però se ho compreso il problema (anche la firestick ha android): non riesci più a far funzionare emby sullo sullo smartphone?  Installa emby da playstore. Poi vai nelle impostazioni del telefono, Applicazioni, cerchi emby, prova a cancellare cache e poi dati. È un modo per resettare in qualche maniera un'app.

 

Edited by glengrant
Link to comment
Share on other sites

Io per esperienza, vi dico che, quando non riuscite ad usare su dei client l app, andateci con il browser e usate semplicemente quello... su alcuni device poco performanti emby fa un po fatica... per un buon troubleshoot dovresti farti gli occhi quadri a vedere tra i log cosa non va' e cercare un workaroud o fix, quindi soluzione semplice ed indolore e' https://domain.TLD:port da browser e passa la paura

E un po pesantino emby, io tra le altre cose lo uso su un Iphone 5s e ci gira appena decentemente sulle TV's vado di samba in locale perche su kodi l' addon e' una roulette su alcune versioni di Adnroid va, su sitemi tipo Wind10 anche ma spesso su android e' un crash dietro l altro...

Posso chiederti il server su che OS sta girando Emby ?

 

Link to comment
Share on other sites

glengrant
12 minutes ago, Fedora said:

Posso chiederti il server su che OS sta girando Emby ?

 

Io ho un pc windows 10 sempre accesso. Nulla di stratosferico, monta un i3 del 2011 2120T (quindi la versione castrato da 35w TDP) e ci girano sopra parecchie altre cose.

Problemi li ho avuti solo con kodi e tanti quando usavo parecchi anni fa un raspberry come client. Con altri dispositivi vecchi, come un nexus 5 (2013) andava tranquillamente, ricordo solo sporadici problemi derivanti da problemi di rete o qualche release ogni tanto fallace (è comunque migliorata molto negli anni l'app, da 4-5 anni a sta parte non ricordo di malfunzionamenti, telefono che ho usato da fine 2016 a pochi mesi fa era un oneplus 3t, a prestazioni ad oggi sarebbe paragonabile ad un medio gamma appena uscito da 250/270euro)

Più che altro il lavoro lo fa il server... E lì che se sei castrato, inizi ad avere audio fuori sincrono, o altri problemi strani tipo server che non si trova.. Senza tralasciare la rete, ora che in casa ho creato una bella rete mesh, va da dio anche con contenuti ad alta risoluzione.

Considera che io emby lo guardo su un chromecast e pure fluidamente. Anche su firestick funziona senza impuntamenti. 

 

Fai una prova utilizzando un pc desktop come server, vedi subito se il problema è il client o il server.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, glengrant said:

Io ho un pc windows 10 sempre accesso. Nulla di stratosferico, monta un i3 del 2011 2120T (quindi la versione castrato da 35w TDP) e ci girano sopra parecchie altre cose.

Problemi li ho avuti solo con kodi e tanti quando usavo parecchi anni fa un raspberry come client. Con altri dispositivi vecchi, come un nexus 5 (2013) andava tranquillamente, ricordo solo sporadici problemi derivanti da problemi di rete o qualche release ogni tanto fallace (è comunque migliorata molto negli anni l'app, da 4-5 anni a sta parte non ricordo di malfunzionamenti, telefono che ho usato da fine 2016 a pochi mesi fa era un oneplus 3t, a prestazioni ad oggi sarebbe paragonabile ad un medio gamma appena uscito da 250/270euro)

Più che altro il lavoro lo fa il server... E lì che se sei castrato, inizi ad avere audio fuori sincrono, o altri problemi strani tipo server che non si trova.. Senza tralasciare la rete, ora che in casa ho creato una bella rete mesh, va da dio anche con contenuti ad alta risoluzione.

Considera che io emby lo guardo su un chromecast e pure fluidamente. Anche su firestick funziona senza impuntamenti. 

 

Fai una prova utilizzando un pc desktop come server, vedi subito se il problema è il client o il server.

Io sto messo peggio allora ahaha, il mio e' un pentium in un dual core su una mini ITX, puoi immaginare quanto sia perfomante... ovvio scordiamoci il 4K, oltre ai 1080p non posso andare per via della CPU e i 4GB di ram.

Cmq dal lato front-end "clients" io ho avuto solo problemi con alcuni device poco odierni dv scarseggiano di ram e di CPU... un nokia lumnia, una cinesata di android box con emby addon su kodi, non va molto bene, per il resto devo dire che vado bene, l app su Iphone a strozzo ma ce la fa, sui PC sia linux che wind uso il browser perche le app parlano troppo (soprtt windows) e mi  pesano poi sulla LAN, anche se e' ben organizzata, cmq uso Emby da un anno, provato su UBUNTU server 20.04 ora ho messo windows10 perche di recente ho avuto un problema con un bug su l ultimo aggiornamento di SMB, e come ho detto prima, io a casa per i film uso kodi tramite SMB, meno stress per il server e per me.

PS non sono un fan delle Embedded smart tv's o firestick... ho una Raspi ma mai provato cn emby ancora

Link to comment
Share on other sites

glengrant
19 minutes ago, Fedora said:


PS non sono un fan delle Embedded smart tv's o firestick... ho una Raspi ma mai provato cn emby ancora

Su raspberry si usa kodi, per anni ho convissuto infatti con Openelec. Serve un raspberry 3 per avere qualcosa che vada tranquillo. Su raspberry 2 kodi si impalla, mi ha anche disastrato una sd a suo tempo.

Smesso poi di usarlo con immensa felicità quando è arrivato il chromecast. Quello sì che mi ha cambiato la vita. Selezioni il film da smartphone e mandi il cast alla tv, poi il telefono puoi anche spegnerlo. Per i miei ho preferito un firestick solo perchè possono manovrare emby, netflix e quant'altro da telecomando, con gli smartphone sono un po' impediti :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...