Jump to content

Problema Buffering


baco01

Recommended Posts

baco01

Ciao a tutti ho un problema di quelli grossi.
Allora parto con il dirvi che io non uso la transcodifica ma faccio uno streaming diretto, questo perchè in precedenza li scarico in più formati per averli di diverse qualità e leggerezze ovviamente.
Quindi vi lascio immaginare che grandissima rottura, però questo mi da la possibilità di non sfruttare la cpu che è purtroppo non buona per la transcodifica.

Il tutto è hostato su una vps da 100mbps dedicata (ho molto margine considerando i contenuti in mio possesso), non vedo in locale perchè quando sono in giro vorrei godermi un contenuto senza dover pensare alla mia scarsissima connessione casalinga.

I contenuti...
I contenuti in mio possesso sono veramente basici
1080p h264 va dai 4/7gb (in base alla durata, il bitrate di solito oscilla dai 5000 agli 8000)
720p h264 va dai 2/5gb (in base alla durata, il bitrate di solito oscilla dai 1500 ai 4000)

poi ho gli h265 che uso frequentemente perchè pesano pochissimo

1080p h265 va dai 2/3gb (in base alla durata, il bitrate di solito oscilla dai 2500 ai 3500)
720p h265 va dai 1/2gb (in base alla durata, il bitrate di solito oscilla dai 900 ai 2000)

Detto ciò praticamente ho contenuti che sono più leggeri di quelli presenti su netflix, quindi partendo da questo presupposto io direi che il problema risiede in emby che non costruisce un prebuffering come si deve.
Su netflix ho notato che scarica a 2mb/s da inizio film e per tutta la durata e costruisce un prebuffer anche di 2/3 minuti, emby invece scarica a 2mb/s poi si ferma, poi continua, poi si ferma, poi continua e così via... è incostante e questo causa un prebuffer di 20 secondi (anche meno) e questo non capisco come risolverlo.

Speedtest :
14/20mbps download
(14mbps possono sembrare pèochi ma considerando i contenuti in mio possesso dovrei godermi tranquillamente un 1080p h265)

Vedo su:
Smart Tv Samsung (cablato)

Server:
Quando vedo si alza poco la cpu, pochissimo la ram, e ovviamente la banda richiesta che spesso è meno di quello che vuole il contenuto.


Ragazzi sto impazzendo, sto da due mesi che faccio test su test, non capisco cosa sto sbagliando, non capisco perchè fa così. Qualcuno mi può aiutare? 
GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

dolphin

Ciao, mi spiace ma non ho la minima idea di come aiutarti, tranne che suggerirti di provare a fare la stessa cosa in locale e vedere se il server Emby si comporta allo stesso modo della VPS.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

baco01

Ciao, mi spiace ma non ho la minima idea di come aiutarti, tranne che suggerirti di provare a fare la stessa cosa in locale e vedere se il server Emby si comporta allo stesso modo della VPS.

Grazie per la risposta e per l'interesse.

Sinceramente preferirei evitare un test del genere, perchè se funzionasse (cosa molto plausibile) sarebbe la rovina, come dicevo mi serve usarlo anche da remoto e solo con la vps posso fare questo.

Purtroppo non posso incolpare la vps in quanto le risorse ci sono e in questi due mesi ne ho provate tante con lo stesso risultato. :-(

 

Link to comment
Share on other sites

dolphin

Se non sei particolarmente legato ad Emby, ci sono software alternativi piuttosti noti (senza voler fare nomi) che potresti installare sulla VPS...

Link to comment
Share on other sites

baco01

Se non sei particolarmente legato ad Emby, ci sono software alternativi piuttosti noti (senza voler fare nomi) che potresti installare sulla VPS...

si lo so ma emby mi piace di più, ha più personalizzazioni :-D 

Link to comment
Share on other sites

dolphin

Allora ti auguro di trovare il bandolo della matassa!

Sei sicuro che quando lanci i video, questi vengano riprodotti direttamente senza transcodifica?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

baco01

Allora ti auguro di trovare il bandolo della matassa!

Sei sicuro che quando lanci i video, questi vengano riprodotti direttamente senza transcodifica?

si sono sicuro perchè la cpu sale di poco.

quando faccio la transcodifica la cpu va al 100%

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...