Jump to content

configurazione server emby


casperch

Recommended Posts

casperch

salve mi presento mi chiamo Casper 

 

sono entrato da poco nel mondo Emby

ho fatto un test su un server locale più ho aggiunto nas Qnap di 4 Tb dove ho tutti i film ed e collegato in rete locale con il server.

 

Emby e strutturato bene

 

ora vorrei fare bkp e metterlo su un server dedicato

 

e meglio fare server linux o windows ?

 

io ho  a disposizione un server dedicato online

Bandwidth: Unltd @ 1Gbps
IP: 1
HDD: 2x 2000GB HW RAID 1
RAM: 32GB
CPU: Intel Xeon E3-1220 3.10Ghz + ILO

 

e vorrei reinstallare tutto con il bkp e riconnettere con  il mio server nas locale per i contenuti film

 

ho visto che con tre user sul mio server locale test veniva consumato molta cpu a causa del trascoding

 

e possibile disabilitarlo e come si fa?

 

saluti casperch

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto ! Ricamato gira su Windows e Linux. Entrambi sono grandi opzioni!

Sì, è possibile disabilitare l'accesso a transcodifica modificando le autorizzazioni degli utenti. Per imparare a fare questo, approfittare della nostra wiki utente:

https://github.com/MediaBrowser/Wiki/wiki/Users

Fateci sapere se avete altre domande. Grazie !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
robertomeasso

Salve Luke, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utilizzatore di EMBY.  Vorrei sapere come devo fare per abilitare il NAS Western Digital My Cloud Home da 8 TB in mio possesso, dove sono contenuti tutti i miei file multimediali, perché possa funzionare da qualsiasi dispositivo sia in rete locale che da remoto,  senza l'ausilio del MAC (ovvero anche a Computer spento). Come forse sai il WD My Cloud Home viene venduto con a bordo PLEX, che ho usato per un pò... ma ultimamente mi da parecchi grattacapi ( fa scomparire le librerie, o fatica a riprodurre alcuni film ecc.) quindi sono passato a questa alternativa che reputo almeno al momento molto valida e addirittura superiore a Plex per molti versi. Ho trovato i file di download dal server di EMBY per WD, ma non so quale devo usare per il mio modello. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Salve Luke, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utilizzatore di EMBY.  Vorrei sapere come devo fare per abilitare il NAS Western Digital My Cloud Home da 8 TB in mio possesso, dove sono contenuti tutti i miei file multimediali, perché possa funzionare da qualsiasi dispositivo sia in rete locale che da remoto,  senza l'ausilio del MAC (ovvero anche a Computer spento). Come forse sai il WD My Cloud Home viene venduto con a bordo PLEX, che ho usato per un pò... ma ultimamente mi da parecchi grattacapi ( fa scomparire le librerie, o fatica a riprodurre alcuni film ecc.) quindi sono passato a questa alternativa che reputo almeno al momento molto valida e addirittura superiore a Plex per molti versi. Ho trovato i file di download dal server di EMBY per WD, ma non so quale devo usare per il mio modello. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata.

Ciao, benvenuto. Al momento non disponiamo di un pacchetto per il modello specifico, sebbene esista un pacchetto della comunità:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...