Jump to content

Recommended Posts

Posted

Devo cambiare televisione e vorrei che funzionasse al meglio come client emby

Attualmente uso un vecchissimo samsung + firestick con app emby per accedere al mio serverino con emby server.

Mi starei orientando su un android tv, ma qual è la marca piú sensata secondo voi? Ce ne sono che supportano h265 nativo (visto che ormai si trova quasi tutto solo h265?)

Grazie,

M.

glengrant
Posted

h265 non preoccuparti che lo supportano tutti i nuovi tv. Considera che ci han fatto cambiare tv o aggiungere decoder con l'ultimo digitale proprio perchè volevano passare al h265. praticamente è obbligatoria la decodifica h265

io avevo fatto una ricerca per i miei poco tempo fa.. fondamentalmente emby lo trovi su tv con sistema operativo Tizen (samsung), webos (lg), google tv, fire tv. Evita pertanto tutti gli altri sistemi operativi (es. Vidaa negli Hisens o Saphi nei philips), non trovi l'app.

per la scelta : 
la prima cosa è scegliere un tv che non si inceppi. Ma qua dipende dal budget.. Se guardi ai cinesi tipo tcl più economici, vedi tra le recensioni che molti lamentano lentezze.. tizen solitamente è più reattivo e andresti un po' più tranquillo.. se vuoi un LG consiglio solo con processore α7 o α9 ; lascia stare quelli con α5 perchè son più lenti e se non sbaglio non supportano av1.. 
L'altra cosa è : più codec supporta il tv, meno hai trascodifica lato server. 100% dei tv supportano ormai h264, h265, AAC, AC3/EAC3. Magari assicurati solo tra le specifiche che abbiano anche AV1 e VP9 perchè son molto utizzati ma non tutti li gestiscono. Più delicato invece discorso DTS / Atmos, perchè mi sembra in abbandono.. Samsung e LG han detto basta