Jump to content

Problema:Il testo della trama sempre in lingua inglese su TMDB(Italia)


AMMINISTRATORE

Recommended Posts

AMMINISTRATORE

Salve, 

da quando ho iniziato a rinominare i miei file con la sintassi "Name (Year) [tmdbid=xxxx]" ed andando sul sito italiano di TMDB a prelevare l'ID, Emby mi restituisce 8 volte su 10 la trama in lingua inglese, cosa che non avviene mai se faccio la procedura di "identifica" film, la cosa paradossale che ciò talvolta avviene anche per i film di produzione italiana. Andare poi a cambiare manualmente il testo della trama con quello in italiano, risulta una procedura davvero stancante, specie per un numero elevatissimo di film (8000+) 😬

Cosa posso fare? 

Grazie

 @Happy2Play
Link to comment
Share on other sites

Happy2Play

Puoi ripassare un esempio specifico?

Qual è l'ordine del tuo fornitore di metadati della libreria?

 

Can you go over a specific example?

What is your library metadata provider order?

Link to comment
Share on other sites

AMMINISTRATORE

la  sintassi che seguo è la seguente

3 hours ago, Happy2Play said:

Puoi ripassare un esempio specifico?

Qual è l'ordine del tuo fornitore di metadati della libreria?

 

Can you go over a specific example?

What is your library metadata provider order?

Per esempio: se rinomino il file così: L'uomo che fissa le capre (2009) [tmdbid=10313] , Emby mi restituisce la trama in inglese, e addirittura talvolta mi mette come titolo quello originale, e ciò non avviene sempre, ma random. Il sito da cui prelevo l'ID è ovviamente https://www.themoviedb.org in lingua italiana, dove ogni film che cerco, riporta la trama in italiano.

Riguardo all'"ordine dei metadati" ho solo impostato come lingua predefinita l'italiano e nazione Italia, ma non cosa intendi per "ordine dei provider dei metadati", no so dove c'è da impostare un "ordine", puoi indicarmelo tu, grazie?

Edited by AMMINISTRATORE
Link to comment
Share on other sites

Happy2Play
5 hours ago, AMMINISTRATORE said:

Riguardo all'"ordine dei metadati" ho solo impostato come lingua predefinita l'italiano e nazione Italia, ma non cosa intendi per "ordine dei provider dei metadati", no so dove c'è da impostare un "ordine", puoi indicarmelo tu, grazie?

Per libreria

image.png.9f162886e82472473a5cff2035534ea9.png

Ho testato quel film senza problemi, ma puoi fornire il registro del server per un esempio specifico in modo da poter esaminare le query del server.

Tested that movie without issue, but can you provide the server log for a specific example so we can look at the server queries.

Link to comment
Share on other sites

Happy2Play

Sì, poiché le traduzioni provengono principalmente da TMDB, quindi deve essere il primo provider se hai bisogno di metadati specifici della lingua.

 

Yes as translations primarily come from TMDB so it needs to be the first provider if you need language specific metadata.

Link to comment
Share on other sites

Happy2Play

Ma il problema principale era che TVDB non disponeva di informazioni complete, quindi immagino che sia ricaduto sulla traduzione inglese del provider.

But primary issue was TVDB does not have complete information so I will guess it fell back to the English translation on provider.

image.png.f66a5af7004132ff4c2cd126b15bc196.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...