Jump to content

EMBY + Synology Server Media: help


lanu73
Go to solution Solved by Carlo,

Recommended Posts

Ciao,

dopo tanto tempo ed un cambio NAS sono tornato a voler usare Emby.

Mi trovo un pò spaesato sulla coesistenza tra il Synology Server Media, Emby Media Server e Video Station....

 

Sul mio Synology DS918+ ho inizialmente installato il Server Media che ha creato le cartelle condivise MUSIC, PHOTO e VIDEO.

Ho creato sottocartelle all'interno della cartella VIDEO, ognuna contenente tipologie diverse (FILM, TV SHOWS, HOME VIDEOS, ecc.).

Ho settato la Video Station facendo sì che la libreria punti alle singole sottocartelle nel folder VIDEO (es. i Film in /video/movies; i video domestici in /video/home movies; ecc..)

In questo modo usando l'app DS Video su Android e IOS riesco ad accedere ai miei video sul NAS.

 

Successivamente ho voluto riprendere Emby e l'ho installato su NAS Synology come server.

Ho seguito i vari tutorial creando la cartella condivisa /Emby_Media_Server e qui, nel dare i permessi nella scheda Autorizzazioni, non ho trovato emby tra gli utenti locali ma tra gli utenti di sistema; ho comunque assegnato i diritti di lettura/scrittura.

A questo punto, sono passato ai settaggi di Emby e non ho avuto problemi particolari se non un grosso dubbio: se devo creare le sottocartelle all'interno della cartella condivisa /Emby_Media_Server e ciascuna deve contenere i video che ho già nella cartella /Video, allora sto duplicando i file in due cartelle uguali (/video/sub folder 1,2 3 ....... e /Emby_Media_Server/subfolder 1,2,3...).

Se, nel wizard di setup, tento di far puntare Emby alla cartella /video con tutte le sue sottocartelle, non ci riesco...

Cosa mi consigliate di fare?

Posso tenere sia Emby che il Server Media di Synology?

Se si, come fare ad evitare duplicazioni?

Se no, disinstallo il Server Media e cancello le tre cartelle condivise /music, / photo e /video e tengo solo una cartella /Emby_Media_Server con tutti i file multimediali organizzati in sotto-cartelle?

 

Scusate la lunghezza del post... avrete certamente capito che non ci capisco moltissimo e le mie conoscenze sono frutto di lettura di post e osservazione di video tutorial.

 

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Hi, you would typically create a movie library, a TV Show library with the settings you want each library to use.
You can then mount different paths to each library.  So if you have existing content already on the NAS as long as you've given permission to the system internal emby user you should be able to use that path.

With permissions granted the media can be anywhere. Same volume, different volume, USB drive, network drive, etc.

Link to comment
Share on other sites

Thanks carats!

I’ve done what you said: it works!

I didn’t realize that I could grant permissions so easily…this proves how poor is my knowledge of my NAS.

Thank You again!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...